Fuoco di Sant’Antonio, il vaccino è l’arma migliore per prevenirlo: la campagna

Fuoco di Sant’Antonio, il vaccino è l’arma migliore per prevenirlo: la campagna
Frosinone News INTERNO

Invecchiare, sì, ma nel modo giusto e prestando attenzione alla propria salute attraverso sane pratiche di prevenzione. Si può sintetizzare così la missione della Fondazione Longevitas, che a questo scopo sta conducendo una campagna di sensibilizzazione destinata agli over 65. Tra gli strumenti primari nel contrasto di patologie infettive a cui gli anziani potrebbero essere esposti ci sono i vaccini, tra cui quello contro il cosiddetto Fuoco di Sant’Antonio. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Con un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone di origine turca ma che vivono in Italia, Svizzera, Germania e Turchia, la Procura di Milano ha smantellato una rete criminale guidata dal presunto boss della mafia turca Baris Boyun, uno degli uomini più ricercati da Ankara. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 21 marzo scorso alle 5 del mattino due uomini non identificati a bordo di una moto compiono un attentato in uno dei ristoranti in Turchia della catena di proprietà di Nusret Gokce, meglio conosciuto come Salt Bae, lo chef turco diventato famoso nel mondo – e tanti altri locali ha da New York a Dubai, a Milano aveva annunciato un’apertura mai avvenuta – soprattutto per i prezzi esorbitanti dell… (La Repubblica)

Tra le accuse anche banda armata con finalità di terrorismo, attentato terroristico e omicidio. Il provvedimento del gip milanese Roberto Crepaldi è stato eseguito ieri, assieme a un paio di fermi, da centinaia di poliziotti coordinati dall’antiterrorismo milanese, in particolare dal pm Bruna Albertini e dal procuratore Marcello Viola. (il Resto del Carlino)

Mafia turca, gli arrestati davanti al gip - Il boss Baris Boyun: "Ne farò dei fedayn, dei kamikaze"

Il "fratello maggiore", che dal 21 marzo scorso si trovava agli arresti domiciliari a Bagnaia dopo essere stato trovato, il 19 gennaio a Milano, con un'arma nell'auto in cui era con la moglie. (ViterboToday)

Le immagini del blitz della polizia, mentre viene catturato Baris Boyun nella frazione viterbese di Bagnaia, sono state mandate in onda per l’intera giornata su tutti i canali televisivi turchi, a partire dalla Cnn Turk. (Il Dubbio)

di Silvana Cortignani : (Tuscia Web)