McLaren, ceduta la sede di Woking per 200 milioni di euro - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Fallito questo tentativo, la Casa inglese ha quindi affidato all’agente immobiliare Colliers il mandato per cedere la sua sede al per 200 milioni di sterline.

L’azienda britannica ha raggiunto un’intesa con il fondo statunitense Global Net Lease per la firma di un contratto di “lease-back”, che prevede la cessione dell’intero compendio immobiliare per 170 milioni di sterline (circa 200 milioni di euro) e la contestuale stipula di un contratto d’affitto di durata ventennale. (Quattroruote)

Su altre fonti

La vendita della sede è valsa alla McLaren un incasso di 170 milioni di sterline La transazione dovrebbe essere completata nel secondo trimestre di quest'anno, d e includerà un contratto di locazione di 20 anni in favore della McLaren stessa. (Motorsport.com Italia)

Dall’altra parte, però, c’è una grave crisi economica dovuta alla pandemia. Gli ultimi due anni della McLaren sono a doppia faccia. (QuattroMania)

Il denaro servirà alla McLaren per ridurre la propria situazione debitoria e per “fare da base per un rafforzamento della posizione finanziaria del gruppo” La McLaren si appresta a veder entrare nei propri conti un’importante aggiunta di 170 milioni di sterline. (FormulaPassion.it)

L’accordo di 170 milioni di sterline annunciato oggi è ben al di sotto della cifra di 200 milioni di sterline che l’azienda stava cercando di raggiungere. La struttura, presto di proprietà del Gruppo GNL, resterà naturalmente inalterata come progettata inizialmente dal famoso architetto Norman Foster (Tom's Hardware Italia)