Opel Astra, la nuova generazione simile a Mokka

FormulaPassion.it ECONOMIA

La nuova generazione di Opel Astra erediterà il linguaggio stilistico di Mokka, portando così su strada un modello completamente rinnovato nel design e ricco di contenuti tecnologici.

“L’audacia e gli elementi chiave di Mokka emergeranno ma non prenderemo lo stesso design e lo trasformeremo in una forma diversa.

“Così come nuova Mokka rappresenta un punto di riferimento per il suo segmento, anche la futura generazione di Astra lo sarà per il suo” ha affermato il responsabile del design di Opel Mark Adams nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Autocar. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante i dettagli siano stati in gran parte tenuti nascosti, ciò che è noto è che la nuova Opel Astra passerà dall’attuale piattaforma GM D2XX all’EMP2 di PSA e presenterà un assortimento di motori a benzina e diesel, oltre a un primo ibrido plug-in Astra con derivato elettrico che arriverà probabilmente ma non subito. (Money.it)

Al di là di limitati ritocchi estetici, l'Astra Sports Tourer si conferma una wagon particolarmente grande per il segmento C, vista la lunghezza di quattro metri e 70. La protagonista del Diario di bordo di questa settimana è la Opel Astra Sports Tourer 1.5 CDTI AT9 nell’allestimento Ultimate (che in inglese sta per “definitivo”, nel senso di non plus ultra, a sottolinearne la completezza). (Quattroruote)

Opel Astra Hybrid e ibrido OPC. C’è poi il capitolo ibrido plug-in da applicare, attingendo alle soluzioni introdotte da Peugeot su 508 e 3008, due e quattro ruote motrici. Opel Astra, test su strada: Foto. (Auto.it)