Sondaggi politici: Meloni a un passo da Salvini, male PD e M5S

Momento Italia INTERNO

Gli ultimi sondaggi politici di Swg, realizzati per conto del Tg La7, sorridono ancora a Giorgia Meloni.

L’andazzo evidenziato dai sondaggi è lampante: il sorpasso di Meloni appare essere ormai soltanto una questione di tempo, con una federazione tra Lega e Forza Italia che potrebbe così garantire a Salvini il mantenimento della leadership del centrodestra.

Non a caso Matteo Salvini avrebbe ora fretta di chiudere l’accordo con Forza Italia, per creare una federazione che possa comprendere la Lega e gli azzurri. (Momento Italia)

Su altri media

I sondaggi politici delle ultime ore non fanno che confermare il cambiamento, Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia si consolidano al secondo posto scavalcando il Partito Democratico e ora incalzano l’amico di centrodestra: Salvini. (Sputnik Italia)

Secondo i sondaggi EMG per Cartabianca Lega e Fratelli d’Italia continuano ad avvicinarsi sempre di più nonostante questa settimana le percentuali risultino a favore del Carroccio. Rousseau, dopo il pronunciamento del garante, consegnerà finalmente la lista dei dati degli iscritti consentendo a Conte di poter dopo mesi pensare al nuovo corso da lui presieduto. (neXt Quotidiano)

Gli ultimissimi Sondaggi politici elettorali Tecnè ad oggi, rilevati fino al 9 giugno 2021, ecco gli ultimissimi dati statistici. (Adirai Notizie)

Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A“ Di seguito il comunicato del Club nerazzurro. (Inter-News)

E’ la fotografia sul peso dei partiti scattata dal Barometro Politico di giugno dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento. NOTA INFORMATIVA: l’indagine e’ stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 7 e 8 giugno 2021, su un campione stratificato di 1. (il Fatto Nisseno)

Anche il sondaggio politico di CartaBianca reso noto ieri sera durante il programma della giornalista Bianca Berlinguer di Rai 3, conferma quanto un altro sondaggio politico aveva già evidenziato qualche giorno fa, e cioè che in cima alle intenzioni di voto degli italiani ci sono la Lega per Salvini premier e Fratelli d’Italia. (Sputnik Italia)