Sondaggi politici: Meloni a un passo da Salvini, male PD e M5S

Sondaggi politici: Meloni a un passo da Salvini, male PD e M5S
Momento Italia INTERNO

Gli ultimi sondaggi politici di Swg, realizzati per conto del Tg La7, sorridono ancora a Giorgia Meloni.

L’andazzo evidenziato dai sondaggi è lampante: il sorpasso di Meloni appare essere ormai soltanto una questione di tempo, con una federazione tra Lega e Forza Italia che potrebbe così garantire a Salvini il mantenimento della leadership del centrodestra.

Non a caso Matteo Salvini avrebbe ora fretta di chiudere l’accordo con Forza Italia, per creare una federazione che possa comprendere la Lega e gli azzurri. (Momento Italia)

Su altri media

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%. Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. (Reportage online)

Oggi riportiamo gli ultimi dati statistici per tutti i partiti:. sondaggi Lega (ex lega nord). sondaggi Movimento 5 stelle (M5S). Forza Italia (FI) sondaggi. sondaggi Partito Democratico (PD). sondaggi Azione. (Adirai Notizie)

E' il secondo partito dopo la Lega secondo le previsioni di Euromedia. Fdi continua la scalata, supera il Pd e si attesta al secondo posto, dopo la Lega, nelle intenzioni di voto raccolte da Alessandra Ghisleri di Euromedia Research per la puntata di oggi di "Porta a porta". (Adnkronos)

Sondaggi politici, Fdi sorpassa il Pd

Fratelli d’Italia supera il Pd, nella media elaborata da Termometro Politico e basata sulle rilevazioni di 7 istituti realizzate fra il 30 maggio e il 5 giugno (SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, Piepoli, Euromedia, EMG). (Wall Street Italia)

Samaden non lascia. Di seguito il comunicato del Club nerazzurro. DOPPIO RUOLO – “Roberto Samaden, Direttore del Settore Giovanile dell’Inter, in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Casa Azzurri, è stato confermato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina Responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico. (Inter-News)

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. Italia Viva è al 3,6% (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr