Gabon: i golpisti promettono democrazia Periodico Daily

Periodico Daily ESTERI

I golpisti del Gabon promettono di ripristinare la democrazia. Il generale Brice Oligui Nguema, che dovrebbe prestare giuramento lunedì come “presidente di transizione”, ha tuttavia sottolineato che ci vorrà tempo. I golpisti del Gabon promettono democrazia Il generale Brice Oligui Nguema, che ha guidato gli ufficiali militari nella presa del potere in Gabon, ha promesso che verrà ripristinata la democrazia, ma allo stesso tempo ha affermato che ci vorrà tempo. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altre fonti

L’ultimo colpo di Stato, proprio ieri nel piccolo Gabon, dopo quello in Niger del 26 luglio scorso, ha accresciuto la stupore e la preoccupazione dell’Europa. Una spirale di golpe sta travolgendo la regione del Sahel senza che nessuno sappia come arrestarla. (Avvenire)

I militari gabonesi hanno poi pronunciato un discorso televisivo, dichiarando l'annullamento dei risultati elettorali e lo scioglimento di tutte le istituzioni. (Tiscali Notizie)

Chiusi i confini fino a nuovo avviso. Gli ufficiali hanno cancellato i risultati delle recenti elezioni e sciolto le istituzioni statali, sostenendo in un video trasmesso in diretta da Gabon24 di aver preso il potere. (Farodiroma)

Dopo il Niger, il Gabon. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Cose da sapere sul colpo di di Stato in Gabon Colpo di stato anche in Gabon. Il 9° in tre anni in Africa centro-occidentale. La presa del potere da parte di un gruppo di militari avviene proprio in queste ore. (Start Magazine)

Colpo del Brighton, che acquista Ansu Fati dal Barcellona. Lo spagnolo arriva da De Zerbi in prestito dai catalani l’ultimo giorno di mercato estivo. Grande colpo per Roberto De Zerbi, che da oggi avrà a disposizione Ansu Fati. (Calcio in Pillole)