Strage di Uvalde in Texas, la scuola verrà demolita

Sky Tg24 ESTERI

Sindaco di Uvalde: mai più nessuno tornerà in quell’istituto. approfondimento. Usa: sparatorie a Washington, ucciso ragazzo di 15 anni. Impossibile dimenticare.

La Robb Elementary School, teatro della strage del 24 maggio in cui vennero uccisi 19 studenti e 2 insegnanti dal 18enne Salvador Ramos, scomparirà.

Non è stata ancora decisa la data, “ma a quanto mi risulta quella scuola sarà demolita” ha dichiarato il primo cittadino di Uvalde intervistato dalla Bbc. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il sindaco della cittadina texana, Don McLaughlin, ha dato l’annuncio durante una seduta del consiglio comunale, martedì 21 giugno. di Marco Bruna. L’annuncio di Don McLaughlin, sindaco della cittadina texana dove il diciottenne Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due insegnanti. (Corriere della Sera)

Per il capo della Polizia, Steven McCraw: “La risposta degli agenti alla strage è stata uno spregevole fallimento“ L’annuncio non fa altro che enfatizzare un sentimento alquanto polemico sui tempi di reazione da parte delle Forze dell’Ordine. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le indagini si concentrano sulle ragioni per cui ci sia voluto tanto tempo per avere accesso a due aule adiacenti. E' stato messo in congedo il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde, la città del Texas teatro della strage del 24 maggio che alla Robb Elementary School è costata la vita a 19 studenti e due insegnanti. (Adnkronos)

Arredondo era alla guida degli agenti che sono arrivati alla Robb Elementary pochi minuti dopo il killer. Lui e i suoi uomini sono accusati di una serie di gravi errori, "uno spregevole fallimento" come l'ha definito il capo del dipartimento di polizia del Texas (La Sicilia)

Afp Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita. La Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove il 24 maggio scorso un giovane ha ucciso due insegnanti e 19 alunni, verrà demolita. (Notizie - MSN Italia)

Usa, strage di Uvalde: congedato il capo della polizia del distretto. Pete Arredondo (reuters). Pedro Arredondo era a capo delle operazioni durante il massacro alla Robb Elementary School. La polizia non fece irruzione e il 18enne Salvador Ramos uccise 19 bambini e due insegnanti. (la Repubblica)