Addio biglietti aerei low cost. Parola di Ryanair

Start Magazine ECONOMIA

Per l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, è finita l’era delle tariffe superscontate per i voli.

Infatti, nonostante una buona performance nell’ultimo trimestre, la compagnia low cost sta accusando – come tutti – i rincari dei carburanti.

I RISULTATI FINANZIARI (E NON SOLO) DI RYANAIR. Come si legge su Finimize, lunedì scorso Ryanair ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto

Fatti, numeri e previsioni. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Sabato 13 Agosto 2022, 07:01. Se tra meno di un mese volete partire da Roma e volare fino a Suceava, nord della Romania, pagherete il biglietto 9,99 euro. I voli a prezzi stracciati esistono ancora, perfino a ridosso di Ferragosto e per mete ambite come Baleari e Sicilia. (ilmessaggero.it)

Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni”. Tuttavia, secondo O’Leary il settore dei viaggi low cost non scomparirà perché i viaggiatori continueranno a volare in maniera frequente. (Voloscontato)

“L’analisi sulle tariffe dei prossimi mesi di Ryanair mostra comunque biglietti a 9,99 euro (Milano Malpensa-Catania a novembre). Il segmento delle low cost resterà vivo, anche per mere ragioni di marketing, ma non sarà più così dirompente con l’aumento dei prezzi (FormulaPassion.it)

Prezzi comunque ancora inferiori rispetto alle compagnie non low cost, i cui biglietti sono cresciuti ultimamente anche in maniera più considerevole. La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. (L'Eco di Bergamo)

L'Unione consumatori calcola infatti che i prezzi dei voli europei sono letteralmente decollati del 168,4% a luglio 2021, e un'impennata hanno conosciuto i voli intercontinentali volati del 125,7%. Ma, nonostante ciò, il mercato dei voli non si fermerà e "le persone continueranno a volare frequentemente, nonostante l'aumento del costo della vita". (Tp24)

I rincari, pertanto, ci sono e hanno effetti sui prezzi dei biglietti, ma i voli low cost non finiranno di esistere Ma quanto incidono i guadagni dai voli low cost sulle compagnie aeree? (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr