Covid: Razza, calo contagi in Sicilia frutto misure governi PALERMO

Covid: Razza, calo contagi in Sicilia frutto misure governi PALERMO
RagusaNews INTERNO

Così l'assessore regionale alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza, commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri.

"Nessuno pensi che il problema sia stato superato avverte Razza Abbiamo bisogno di consolidare questi risultati, ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro"

l calo dei positivi e degli ospedalizzati in Sicilia "è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi". (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

«Sta per concludersi – sottolinea Scilla – la fase di acquisizione delle domande di sostegno economico e presto provvederemo all’erogazione degli aiuti a quanti ne hanno fatto richiesta. «Buone notizie per le circa duemila imprese siciliane della pesca e i quasi cinquemila componenti dei loro equipaggi che attendono i 15 milioni di euro di aiuti dalla Regione per far fronte alla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19». (Risoluto)

Lombardia 877.593: +628 casi (ieri +435). Veneto 463.207: +525 casi (ieri +427). Campania 451.519: +394 casi (ieri +301). Emilia-Romagna 418.885: +324 casi (ieri +314). Lazio 379.988: +371 casi (ieri +326). (Vivi Enna)

Non sono state rinnovate le “zone arancioni” in 11 dei 12 Comuni siciliani interessati sino ad oggi dai provvedimenti restrittivi per il contenimento dei contagi da Covid-19. (Siracusa News)

Covid, 471 nuovi contagi in Sicilia: l'Isola scende al terzo posto tra le regioni d'Italia

Secondo gli esperti per assicurare una giusta ed equilibrata quota di nutrienti dovremmo optare per una colazione che privilegi latte cereali e frutta. Fare una colazione sana ci rimette in moto e ci dà l'energia giusta da bruciare nelle ore successive nel corso della giornata. (RagusaNews)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

I guariti sono 2.331 mentre si registrano altre 28 vittime che portano il totale dei decessi a 6.637. (Monreale News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr