Chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ecco perché chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi

Il cashback potrebbe essere una delle prime cose a soccombere.

Perché cancelleranno il cashback. La linea del governo Draghi è semplice: concentrare le risorse, realizzando pochi progetti selezionati per la loro valenza nel medio-lungo periodo.

Ecco, dunque, la ricostruzione: chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Dirottiamo quei fondi su destinazioni più urgenti, come il reddito di emergenza o la riforma fiscale". In questo senso le parole del capogruppo di Forza Italia a Senato, Annamaria Bernini sono chiare: "In questa situazione drammatica il # Cashback è uno spreco di Stato. (ilGiornale.it)

Si fa strada l'ipotesi di una sospensione del bonus per gli acquisti tramite moneta elettronica. Cashback Italia annullato? (Notizie.it )

In questa discussione rientra anche il Cashback le cui risorse, secondo quanto ipotizzato dal governo, starebbero meglio se destinate altrove piuttosto che a un rimborso ritenuto effimero. (ContoCorrenteOnline.it)

Il rimborso medio per semestre non dovrebbe superare invece i 100 euro. Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. (Il Messaggero)

Ma, come detto, potrebbe essere anche l'ultima fase. Potrebbe avere vita breve la misura del cashback lanciata a fine anno dal governo Conte e che ora con l'arrivo a Palazzo Chigi di Mario Draghi potrebbe essere messa da parte. (Giornale di Sicilia)

Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. Il resto delle risorse sarà dirottato verso altri strumenti in grado di favorire l’uso della moneta elettronica. (Il Gazzettino)