Ecobonus: Dal 25 Maggio Nuovi Contributi Per L'acquisto Di Auto E Moto Non Inquinanti » Terre Marsicane

Terre Marsicane ECONOMIA

A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti.

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3).

Tale requisito è previsto per l’acquisto di auto, motocicli e ciclomotori, sono esclusi i veicoli commerciali. (Terre Marsicane)

Su altre fonti

Il risparmio notevole registrato fino a pochi mesi fa con il gasolio – specialmente per viaggi lunghi – ora è sparito. Gli incentivi auto erogati dal Governo spingono verso l’acquisto sostenibile di veicoli poco inquinanti ed elettrici. (InformazioneOggi.it)

L’erogazione dell’importo del bonus sarà direttamente gestito dal venditore alla persone che compra la moto o l’auto, così si potrà abbassare il prezzo d’acquisto Come e quando richiedere gli incentivi auto 2022. (Informazione Ambiente)

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3). (Gazzetta del Sud)

Per ulteriori dettagli potete consultare la nostra guida completa sugli incentivi auto 2022 o guardare il seguente video che riassume le principali informazioni sull’Ecobonus. Prima di approfondire la questione relativa ai moduli riepiloghiamo brevemente tutti i dettagli sugli incentivi auto 2022. (SicurAUTO.it)

Al via gli incentivi 2022 per l'acquisto di auto e moto ibride ed elettriche. Previsto, a partire dal 25 maggio, un bonus fino a 5.000 euro per autovetture elettriche se si rottama anche un'auto omologata in una classe inferiore ad euro 5; fino a 4.000 per le auto ibride. (Adnkronos)

Abbiamo poi la Mercedes B 250 e Plug-in hybrid Automatic da 43.879 euro, la Mercedes CLA e Automatic Plug-in Shooting Brake da 50.626 euro, la Mercedes CLA Automatic Plug-in hybrid da 49.842 euro e la Mercedes GLA 250 e Plug-in hybrid Automatic da 52.552 euro. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr