Lutto nel mondo del calcio: si è spento Giampiero Boniperti

Fantacalcio ® INTERNO

Aveva 92 anni, ne avrebbe compiuti 93 il prossimo 4 luglio.

Nei prossimi giorni i funerali in forma privata

Con la Vecchia Signora ha collezionato 469 presenze e 188 gol in tutte le competizioni, vincendo 5 scudetti e 2 Coppe Italia.

Il mondo del calcio è in lutto: si è spento nella notte Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus.

Bandiera bianconera tra il 1946 e il 1961, da qualche anno si era ritirato a vita privata ed è morto a causa di un'insufficienza cardiaca. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Quelli alla Juventus sono stati 10 anni della mia vita determinanti". Così l'ex bianconero Marco Tardelli ricorda all'Adnkronos la storica bandiera della Juventus morto nella notte a Torino. (Adnkronos)

Si è spento questa mattina Giampiero Boniperti, ex giocatore e bandiera della Juve, negli ultimi anni presidente onorario dei bianconeri. “Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti, che si è spento a Torino, all’età di 92 anni: ne avrebbe compiuti 93 fra pochi giorni, il prossimo 4 luglio. (Fiorentina.it)

Giampiero Boniperti è morto nella notte. La sua vita però è stata costellata di frasi iconiche che sono entrate nella storia della Juventus. (CheNews.it)

E’ stato presidente dal ’71 al ’90 e poi, quando fu richiamato dalla famiglia Agnelli, amministratore delegato dal ’91 al ’94. E’ morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. (Calcio e Finanza)

Fu lui a inventare quel motto che vale anche adesso in casa Juve: “Vincere non è importante ma è l unica cosa che conta”. Giampiero Boniperti non era solo l’ex bomber, l’ex dirigente, l’ex presidente. (Virgilio Sport)

Se un bambino mi chiedesse chi è Gianpiero Boniperti risponderei che semplicemente lui è stato e sarà sempre la Juventus. pic.twitter.com/Ry9khIc5cE — Giorgio Chiellini (@chiellini) June 18, 2021. Il saluto del club, l'addio commosso di tifosi, amici e di tutto il mondo juventino, ma anche le aprole del capitano bianconero apparse sui social qualche istante fa. (ilBianconero)