Turchia, uomo estratto vivo dalle macerie ad Antiochia

LaPresse ESTERI

Quando gli è stato chiesto se fosse a conoscenza di altri sopravvissuti, ha risposto che non sentiva voci da tre giorni.

Il 23enne era una delle nove persone ancora intrappolate sotto l'edificio crollato. Dopo aver sentito delle voci provenire da sotto le macerie, i soccorritori hanno estratto vivo un uomo da sotto un edificio crollato ad Antakya.

Il 23enne sopravvissuto era uno dei nove ancora intrappolati. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Le autorità hanno riferito che il bilancio delle vittime dei terremoti ha superato le 34mila persone, di cui 29.605 in Turchia e 4.500 in Siria. Sale di ora in ora il bilancio delle vittime del terremoto Turchia-Siria. (Periodico Daily)

Le autorità di Ankara hanno arrestato più di 100 costruttori accusati di responsabilità nel crollo degli edifici. Intanto gli Usa annunciano la sospensione temporanea di alcune sanzioni nei confronti del governo di Damasco. (Adnkronos)

Terremoto Turchia, uomo estratto vivo dalle macerie a Antakya 13 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Si trovava sotto le macerie di un edificio di 5 piani nella città di Islahiye, nella provincia turca di Gaziantep. Le vittime del sisma sono oltre 34mila (LAPRESSE)

Secondo una nuova stima le vittime potrebbero essere il doppio di quelle attualmente calcolate. Ankara, 12 feb. (Tiscali Notizie)

E mentre i numeri e le stime aumentano tragicamente di ora in ora, nonostante i salvataggi miracolosi che si ripetono anche dopo una settimana, il presidente turco Recep Erdogan sembra aver già individuato i colpevoli di questa tragedia apocalittica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)