Giro d'Italia, Carapaz in rosa e domenica mattina l'attesissima partenza da Rivarolo Canavese

La Sentinella del Canavese SPORT

Intanto cresce la febbre del Giro in Canavese: si prevede folla do,enica mattina a Rivarolo, con tutta la città in festa.

per la partenza della carovana rosa verso la Valle d’Aosta

Il britannico Simon Yates ha vinto per distacco la 14esima tappa da Santena a Torino, lunga 147 chilometri.

L'ecuadoriano Richard Carapaz, vincitore del Giro nel 2019, è la nuova maglia rosa di leader della classifica generale. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani giornata di riposo prima di dare inizio agli ultimi infernali sette giorni dove verrà decisa questa edizione della Corsa Rosa. Le prime parole sono state spese per Santiago Buitrago, giovane scalatore colombiano, secondo all’arrivo oggi: “Ci abbiamo provato, Santiago era l’uomo giusto per andare in fuga. (OA Sport)

Jeffrey Peralta, il performer dominicano naturalizzato riccionese, sarà una delle guest-star del prossimo carnevale di Cento in programma nella città estense il prossimo fine settimana. A curare gli outfit, le scenografie e il look di J. (Sardegna Reporter)

Ce la farà? Tempo di lettura: < 1 minuto. Al traguardo di Torino, quattordicesima frazione di questo Giro d’Italia, abbiamo intercettato Marco Saligari che ha avuto modo di vedere da molto vicino gli sforzi dei corridori. (Bicisport)

Per quanto riguarda le altre graduatorie, invece, Arnaud Demare (FDJ), Diego Rosa (Eolo), Mattia Bais (Androni) e Filippo Tagliani (Androni) continuano a dominare senza grossi patemi. Ad. CHI VINCE IL GIRO 2022 Richard Carapaz Jai Hindley João Almeida Mikel Landa Domenico Pozzovivo Pello Bilbao Emanuel Buchmann Vincenzo Nibali. (Eurosport IT)

Sono felice di aver indossato la maglia rosa per tanti giorni perché non me l’aspettavo, quindi continuo con lo stesso sorriso di stamattina” L’iberico in forze alla Trek-Segafredo aveva messo in conto l’eventualità di cedere la maglia rosa e il ritmo elevatissimo del segmento ha fatto precipitare le sue chances. (OA Sport)

Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)