Accesa in Grecia la torcia olimpica a 100 giorni dai Giochi di Parigi

Il Sole 24 ORE SPORT

Laure Manadou è stata scelta come prima tedofora francese per il viaggio della torcia olimpica a Parigi 2024. La fiaccola è stata accesa oggi a Olimpia iniziando un percorso di 5.000 km attraverso la Grecia nell’arco di undici giorni. Viaggerà dall’isola di Corfù, nel Mar Ionio, a Santorini, nelle Cicladi, via Kastellorizo, nel sud-est del Paese. Trascorrerà anche una notte vicino al Partenone, sulla roccia dell’Acropoli. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Alla vigilia dei 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. La fiamma olimpica attraverserà la Grecia per arrivare alla fine alla Cerimonia di Apertura di Parigi del 26 luglio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A cento giorni dall'inizio delle Olimpiadi, a Parigi i gradini della basilica del Sacro Cuore, nel quartiere di Montmartre, affollati di turisti, sono stati decorati con i colori ufficiali dei Giochi e con la scritta "Paris 2024". (il Dolomiti)

Le nuvole 'oscurano' l'accensione della fiamma olimpica: costretti a usare il fuoco sacro di riserva (La Stampa)

Olimpia – E’ stata accesa la Torcia Olimpica di Parigi 2024. La suggestiva cerimonia si è tenuta presso il Tempio di Hera ad Olimpia, come da tradizione. La Fiamma, che arde grazie alla luce del sole, percorrerà ora tutta la Grecia. (Il Faro online)

La fiamma olimpica attraverserà la Grecia per arrivare alla fine alla Cerimonia di Apertura di Parigi del 26 luglio. Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. (Adnkronos)

La fiamma è stata accesa davanti alle rovine del tempio di Hera, a Olimpia, nel corso della tradizionale cerimonia. Nel ruolo della sacerdotessa l’attrice greca Mary Mina che ha acceso la torcia utilizzando un meccanismo di riserva invece di uno specchio parabolico a causa del cielo nuvoloso. (Il Fatto Quotidiano)