MotoGP 2024. GP di Francia. Enea Bastianini: "Jorge Martin è veloce, io sono costante"

Moto.it SPORT

In questo anno in cui molti piloti sono in scadenza di contratto le gare si giocano sia per il campionato che per ottenere i rinnovi. Così è normale che Enea Bastianini, Jorge Martin e Marc Marquez si stiano giocando anche un loro campionato per la Ducati ufficiale. Per adesso i risultati indicherebbero Martin come favorito: primo in campionato, velocissimo, implacabile nelle Sprint, costante da un anno. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA (Sky Sport)

Enea Bastianini si sarà di certo mangiato le mani al termine del Gran Premio di Francia a Le Mans. In qualifica ha sprecato l’opportunità di fare la pole con una caduta ed in gara è stato un long lap penalty a privarlo probabilmente di un podio che sembrava assolutamente alla sua portata, visto il passo mostrato. (GPOne.com)

Commentiamo i risultati della prima giornata di libere sul circuito di Le Mans in compagnia di Carlo Pernat e con ospite Davide Tardozzi. (GPOne.com)

Quarta posizione per Enea Bastianini a 2.2, quinta per Maverick Vinales a 4.0, quindi sesto Fabio Di Giannantonio a 9.4, settimo Franco Morbidelli a 9.8, ottavo Brad Binder a 10.3, nono Aleix Espargarò a 11.3, quindi decimo Alex Marquez a 13.4. (OA Sport)

Aveva il ritmo dei primi, però partire dalla decima casella della griglia non è stato l’ideale. Ha ottenuto due quarti posti, quindi dei risultati da non buttare, però sia Jorge Martin sia Marc Marquez gli sono … (Corse di Moto)

Ieri e oggi Bastianini è stato super competitivo ma ha sempre finito quarto: "Non posso essere contento - ha detto a Sky -, potevo fare di più. Enea Bastianini è terzo nel mondiale, parimerito con Marc Marquez (Moto.it)