Sudafrica: il timore del caos nel dopo Mandela

euronews ESTERI

Tutto il mondo commemora Nelson Mandela, una vera icona, uno degli ultimi grandi uomini, dicono alcuni. Ma chiaramente l'emozione più forte è in Sudafrica. Qui viene espressa in modo particolare. Ne parliamo con il nostro inviato speciale a ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La preghiera da' il via a una serie ... (AGI) - Johannesburg, 8 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il destino di una nazione affidato agli inaffidabili rimbalzi di una palla ovale, affidato alla sfida ... (Il Messaggero)

Nelson Mandela è il Sudafrica. Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. (Firenze Post)

Centinaia di persone, guidate dal clan Mandela con in testa il nipote di Madiba, Mata, si sono trovate all'interno della chiesa per ricordare ... (articolo21)

JOHANNESBURG - Sono partite alle 6 ora locale (le 5 di quest'oggi in Svizzera) le celebrazioni per la morte di Nelson Mandela all'Fnb Stadium di Johannesburg, vicino a Soweto. (Corriere del Ticino)

Persone di tutte le etnie si sono riunite per ... Così il Paese piange il suo eroe anti-apartheid, Nelson Mandela, morto ieri sera nella sua casa di Johannesburg. (LaPresse)