Previous La NASA vuole sperimentare di nuovo un volo in elicottero su Marte

“Il team è davvero entusiasta e non vede l’ora del primo viaggio”, afferma Tim Canham, responsabile del progetto.

Durante questo periodo, ci sentiamo al sicuro sul primo volo, date le riserve di energia che il dispositivo ha.

“Abbiamo trascorso l’ultimo anno a pianificare, fare pratica e capire di cosa abbiamo bisogno per il primo viaggio”.

E vogliamo decisamente il primo volo.”. Durante il suo primo volo di prova, Creativity, che pesa circa 1,8 kg, dovrebbe salire fino a un’altezza di circa tre metri per poi atterrare di nuovo sulla superficie di Marte

La Nasa ha cancellato il primo volo in elicottero sulla superficie di Marte, previsto per domenica, in poco tempo si è detto che ci fossero stati problemi durante il test dei rotori. (Calcio .video)

Ne parlano anche altri media

Un’illustrazione che mostra l ‘”ingegnosità” di un piccolo elicottero su Marte. Sarà il primo volo di un aereo su un altro pianeta. (Calcio .video)

NASA Rover Perseverance della NASA invia straordinaria foto di un arcobaleno marsiano A differenza dei rover del passato, gli scatti – trasmessi dal rover ai veicoli spaziali in orbita attorno al Pianeta Rosso e inviati agli ingegneri e scienziati del Jet Propulesion Laboratory della Nasa nel Sud della California – sono i primi a colori di Marte che hanno fotografato la vista anteriore e posteriore del rover. (Sputnik Italia)

Il volo della creatività, che sarà il primo volo motorizzato e di controllo verso un altro pianeta, è stato programmato per domenica ma ora è sospeso almeno fino al 14 aprile. Dopo il volo, Ingenuity invierà dati di perseveranza tecnica su ciò che ha fatto e queste informazioni verranno rimandate sulla Terra. (SanSeveroTV)