Vaccini e personale scolastico: ancora nessuna dose per quasi 21mila dipendenti in regione

ForlìToday SALUTE

In Emilia-Romagna sono 20.762 i dipendenti del mondo della scuola che non hanno ancora ricevuto nessuna dose di vaccino anti-Covid.

Una percentuale ancora lontana dalla “copertura totale”, raggiunta solo da Campania, Friuli-Venezia Giulia e molto vicina in Molise (0,19% senza dose), ma distante anche dalle quote delle prime tre regioni posizionate in cima alla graduatoria, a partire dalla Sicilia (43,24%), seguita dalla provincia autonoma di Bolzano (38,17%) e dalla Liguria (34,77%). (ForlìToday)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto all'Ansa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un'unica dose vaccinale entro sei mesi dalla guarigione. Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana» (La Stampa)

Sette milioni di lombardi hanno prenotato il vaccino. L'assessore Moratti ha poi ricordato che "i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa un milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono ‘vaccinabili' In Lombardia oltre sette milioni di persone hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid. (Fanpage.it)

Il problema, infatti, è legato, per quanto riguarda le superiori, alla promiscuità fra i ragazzi in aula, nonostante il distanziamento“. Ma non solo per il personale scolastico. (Orizzonte Scuola)