Bari, Conte “Giovedì annunceremo una svolta” Qui News valdera

Qui News Valdera INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Giovedì ci sarà una mia conferenza stampa a Bari nella quale annunceremo la necessità di una svolta. Vuol dire che mi consulterò un attimo prima con i consiglieri con i quali faremo una riunione e chiariremo cosa si intende con questa svolta per una rivoluzione annunciata, perchè per noi mettere la testa sotto il tappeto non è assolutamente possibile”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite a “E’ sempre Cartabianca” su Rete4, in merito alla presenza del Movimento nella giunta Emiliano dopo i fatti di Bari. (Qui News Valdera)

Su altre testate

«E' arrivato il momento di rimettere la mia disponibilità alla candidatura a sindaco alle stesse forze politiche che me l’hanno chiesta e l’hanno sostenuta almeno fino ad oggi e cioè alla convenzione Bari 2024 e al M5s (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’occasione l’ha offerta il convegno sull’emergenza climatica, con proposta sui bacini idrici, organizzato alla Camera dal M5s con la partecipazione del Pd. Alla vigilia, l’unico intervento previsto (oltre ai relatori equamente divisi tra 5 stelle e dem, come Annalisa Corrado e Camilla Laureti) era quello del leader pentastellato. (Liberoquotidiano.it)

Dopo aver bacchettato la segretaria del Pd – attenta Elly, cambia il Pd o i cacicchi ti cambieranno – il leader M5s deve scoprire a sue spese che la regola vale anche per lui. Anche per Giuseppe Conte è venuto il momento del più puro che lo epura (o almeno vorrebbe). (L'HuffPost)

In giornata sull'argomento è intervenuto apertamente l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, che alla domanda su quando il M5s uscirà dalla giunta regionale della Puglia, ha risposto: «E' una questione che decideranno gli eletti e i coordinatori della Puglia insieme a Conte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Niente abbracci, ma almeno si sono salutati: Elly Schlein e Giuseppe Conte si sono visti ieri per la prima volta dopo la rottura sulle Comunali di Bari e l’addio alle primarie proclamato dal leader pentastellato. (Corriere)

«Il tempo stringe. Spero che rimettersi nelle mani delle forze politiche che hanno fatto saltare le primarie di domenica non sia una ennesima perdita di tempo». Cosi Vito Leccese, candidato alle Comunali di Bari e sostenuto anche da Pd, Azione e Verdi, commenta le dichiarazioni del suo competitor, Michele Laforgia, che oggi ha rimesso la sua candidatura nelle mani dei partiti che lo appoggiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)