Presenze in crescita all’Aeroporto di Cagliari

Sardegna Reporter INTERNO

Dall’inizio del periodo estivo, i dati dell’Aeroporto di Cagliari sono stati sempre in crescita e in costante avvicinamento ai numeri pre-pandemici.

Luglio 2022 ha raggiunto ben 582.400 passeggeri, di cui circa 180.500 internazionali, che rappresentano il 32% del totale e che riportano la crescita del segmento estero molto vicina al 2019, quando la percentuale di passeggeri provenienti dai voli internazionali era del 34% sul totale

Maggio’22 aveva fatto registrare 412.600 passeggeri, con una crescita di circa il 5% rispetto allo stesso mese nel 2019; giugno si è assestato a 511.000 passeggeri, in linea con i valori del 2019. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Nove ragazzini hanno meno di dieci anni, quattro meno di cinque. Al molo 3 Gennaio è stata attivata, già dalle 5 di questa mattina, la macchina organizzativa per l'accoglienza. (la Città di Salerno)

Salerno presenta una macchina della solidarietà ben rodata, soprattutto in considerazione delle decine di sbarchi ospitati negli scorsi anni. Una volta terminate le operazioni di sbarco ed i relativi controlli medici, si procederà a smistare i migranti nelle strutture di accoglienza individuate già nelle scorse ore. (Positanonews)

Il confronto dei dati rispetto al 2019 (luglio 22 vs luglio 2019) è del +177% di passeggeri e del +72% di movimenti; mentre osservando il periodo gen-lug 2022 vs 2019 sono +94% passeggeri e + 55% movimenti (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il governatore Vincenzo De Luca è stato perentorio: le persone a bordo della nave arrivata nel porto di Salerno devono essere fermate. (NapoliToday)

Facebook Twitter. Sono terminate nel porto di Salerno le operazioni di sbarco della “Ocean Viking”, la nave della Ong che nei giorni scorsi ha tratto in salvo 387 migranti nel Mediterraneo. Sono stati immediatamente isolati – afferma Russo – E’ stato fatto un lavoro di screening che prevedeva, come prima attività, il tampone per il Covid e coloro i quali sono risultati positivi sono stati immediatamente isolati. (ondanews)

Io sono tra quelli che sono, volevo dire turbato, infastidito, non ho capito niente, diciamo la verità”: Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito allo stato del Centrosinistra in vista delle elezioni del 25 settembre. (LaPresse)