Il ritorno di Vasco: «Siamo Qui per lottare ancora»

Perché l’irriducibile Vasco c’è, è tornato e si fa sentire.

Anche con quel plurale, il “siamo” che lo accompagna da quarant’anni (Siamo solo noi, Siamo soli e Siamo qui) e che si fa portavoce di un sentire che «profeticamente accomuna».

Sia quando fa musica, sia quando si lascia andare a commentare l’attualità.

Più che “Siamo qui”, sono qui.

Siamo qui e «pieni di guai», il sotto testo, non è riferito al periodo pandemico («l’ho scritta due anni prima»)

(leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il rocker a FqMagazine ha parlato a tutto tondo dell’ignoranza dilagante all’amore libero in una società fluida fino al tour che partirà il 20 maggio nella speranza di arrivarci tutti “vivi, sani e lucidi” (Il Fatto Quotidiano)

"I toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi". Quando sento urlare ‘libertà, libertà’ penso che la libertà non sia quello (Today.it)

Ma è quello che c’è e quindi sta a noi viverlo, combattere, senza paura di sbagliare imparando dai nostri errori. E poi c’è quel “pieni di guai” condizione che il Covid ha aggravato. (La Gazzetta di Modena)

APPROFONDIMENTI . Inviato a Milano. L'incipit è di quelli che ci mette la faccia: «Conviene arrendersi all'evidenza. (ilmattino.it)

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo inedito che anticipa un nuovo album di inediti e non si risparmia. Penso alle destre estremiste e pericolose – ha detto – Anche i toni di Meloni e Salvini sono divisivi, anche loro seminano odio per avere consensi” (Il Riformista)

Questi fenomeni, ha aggiunto Vasco Rossi, “ci sono negli Stati Uniti ma anche in Europa e soprattutto in Italia, dove c’è una campagna di semina di odio Non dovrebbero esistere”. Vasco Rossi ieri durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album ‘Siamo qui’ ha parlato a tutto tondo anche della situazione politica italiana. (neXt Quotidiano)