Giro delle Fiandre 2020: tutti gli italiani in gara. Alberto Bettiol per il bis, Matteo Trentin ci crede

OA Sport SPORT

In questo 2020 il Bel Paese ci riprova, per non chiudere la stagione a secco nelle Classiche Monumento.

L’anno scorso l’Italia è riuscita a tornare sul gradino più alto del podio a dodici anni di distanza dall’ultima affermazione.

Sogna in grande anche Matteo Trentin, sul podio alla Gand di settimana scorsa.

Il Giro delle Fiandre di domenica sarà infatti l’ultima delle più importanti corse in linea che si svolgerà in questa annata particolare, che ha visto la cancellazione della Parigi-Roubaix (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono delle tempistiche e delle regole da rispettare e non abbiamo altra scelta. Inoltre, le atlete sono praticamente ferme da una settimana e non avrebbero modo di affrontare una gara così importante ed impegnativa nelle condizioni ottimali”. (TUTTOBICIWEB.it)

Van der Poel, vincitore del BinckBank Tour su percorsi simili a quello del Fiandre, proverà ad inserirsi nella lotta tra i due. Ci si aspetta grande spettacolo sui muri fiamminghi, nonostante le restrizioni per il pubblico e l’anomala collocazione in calendario. (Sportface.it)

Probabilmente qualcosa c’è stato, io non posso giudicare perché non c’ero, ma veramente parlare dopo tanti giorni non aiuta nessuno“. Il Fiandre è una corsa che può sorprendere, ci sono i favoriti e poi all’improvviso parte quel corridore che non ti aspetti. (OA Sport)

Fare la differenza sul Kwaremont è possibile: alla fine della corsa, se avessi le forze, potrei provare ad andare via da solo”. “Lo scorso anno ho chiuso in seconda posizione alle spalle di Bettiol, l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più. (InBici)

Al terzo posto troviamo Wout Van Aert che con l’ottavo posto della Gent Wevelgem incrementa il suo punteggio raggiungendo 124 punti. Mad Pedersen non è nato velocista ma si sta scoprendo tale ed in questo “scoprirsi velocista” mi ricorda Alessandro Petacchi. (TUTTOBICIWEB.it)