Ricaricare a casa un’auto elettrica: ecco tutte le cose da sapere

Tech Princess ECONOMIA

E il portafoglio. Abbiamo detto nell’introduzione che la ricarica fatta a casa delle auto elettriche è un’ottima soluzione per portafoglio, salute della batteria e tempo.

Arriviamo alla vera star della ricarica di auto elettriche a casa, la wallbox.

Nei casi di box auto, invece, è tassativo l’allaccio di un impianto elettrico abbastanza potente per ricaricare auto o moto.

Perchè la ricarica a casa fa bene alle auto elettriche: la carica lenta preserva le batterie. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

La McMurthy Spéirling è equipaggiata con grandi ventole, alimentate da un motore dedicato da 80 Cv, in grado di generare deportanza cioè spinta verso il suolo. kg per Cv — A differenza della maggior parte della vetture elettriche (ma non solo) ad altissime prestazioni, la McMurthy Spéirling ha dimensioni davvero insolite. (La Gazzetta dello Sport)

Mobilize e Renault: parte la collaborazione con Nidec ASIRead More (HelpMeTech)

Promuovere il passaggio ai veicoli elettrici è l’obiettivo dell’evento organizzato da Asm Set con il patrocinio del Comune di Rovigo e il fondamentale contributo di Confcommercio. “Vogliamo sostenere - ha detto la presidente di Asm Set, Manuela Nissotti - l’idea di città rigenerata e rigenerativa”. (RovigoInDiretta.it)

Ticozzi prosegue: «Abbiamo presentato un’interrogazione in Comune e in Municipalità perché nonostante nel 2018 sia stato firmato un protocollo tra l'amministrazione comunale e Enel X per la realizzazione di punti di ricarica nel territorio comunale, al Lido non se ne sono ancora visti». (VeneziaToday)

– La diffusione dei veicoli elettrici è in crescita ma non convince sotto tutti i punti di vista. Insomma anche se ormai il futuro della mobilità sembra segnato dall’elettrificazione, tra i consumatori regna ancora molta incertezza (Corriere Quotidiano)

Il capo acquisti di Renault è italiano, c'è dunque una specie di allineamento. De Meo, un ex Fiat in Renault; Carlos Tavares, un ex Renault poi approdato in Psa, ora in Stellantis, a metà tra Francia e Italia (ilGiornale.it)