Nokia 3210 è tornato, dopo 25 anni

HMD sta per riportare sul mercato una vera e propria leggenda della telefonia che fu, il Nokia 3210 che chiaramente ha ben poco in comune con il modello di 25 anni fa e, addirittura, permetterà agli utenti di utilizzare la rete 4G. Ma se da una parte questa operazione nostalgia potrebbe avere un senso per chi vuole “disintossicarsi” dal proprio smartphone iper-connesso, dall’altra parte portare le moderne connessioni su un device che, di fatto, è ben lontano dall’essere moderno, potrebbe rappresentare un bel rischio, con l’arrivo sul mercato un prodotto molto difficile da utilizzare, almeno secondo la moderna idea di smartphone. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel mondo degli smartphone sempre più sottili e ricchi di funzioni, Nokia sta puntando ad un ritorno alle origini. Il marchio nordeuropeo, ora parte del gruppo finlandese HDM, ha deciso di riportare sul mercato il mitico Nokia 3210, a distanza di 25 anni dal suo primo lancio. (MeteoWeb)

Nostalgia tecnologica, dopo 25 anni ritorna il Nokia 3210

Mentre le grandi multinazionali high-tech americane e asiatiche continuano a sfornare nuovi modelli di smartphone e a sperimentare nuovi modi di utilizzare l’Intelligenza Artificiale, lo storico marchio Nokia –svedese, ma di proprietà del gruppo finlandese Hdm – riporta nei negozi il “mitico” Nokia 3210, a 25 anni di distanza del primo lancio. (L'Unione Sarda.it)