Hollywood, basta con la castità: al cinema torna l’erotismo, il sesso non è più un tabù

L'era della castità al cinema sembra essere sulla strada del tramonto, a Hollywood è tornato l'erotismo. Lo scrive il New York Times, il quale sostiene che 'Sex is back', il sesso è tornato, grazie a film come Challengers (2024), diretto dal regista italiano Luca Guadagnino, con protagonista, tra gli altri, Zendaya. In una delle scene, la giovane attrice, che interpreta il ruolo di Tashi Duncan, una promessa del tennis, inizia un ménage à trois con due ragazzi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il bellissimo Luca sarà attorniato dall’amore infinito del fratellino maggiore Mirko dei nonni Eros, Marina, Franco e Anna degli zii Dèsirèe e Michela e dei cuginetti Simone, Noemi e Francesca che augurano al piccolo di casa tanta felicità e fortuna. (Cronache Cittadine)

Victoria Justice è stata ospite a SiriusXM Hits 1 LA con Tony Fly e Symon e ha ricordato la sensazione di disagio vissuta sul set del film Depravity, quando dovette girare la sua prima scena di sesso in assoluto proprio il primo giorno di riprese. (Movieplayer)

Non si tratta però di semplici impressioni: un recente articolo dell'Economist, infatti, cita uno studio di Stephen Follows, data analyst specializzato nell'industria cinematografica, il quale ha analizzato i film americani usciti dall'inizio del secolo, cioè negli ultimi vent'anni abbondanti, scoprendo che la quantità di scene erotiche è drasticamente diminuita. (WIRED Italia)