Schlein è nell'angolo e attacca Emiliano: "Non basta qualche sostituzione, devi azzerare la giunta"

Secolo d'Italia INTERNO

In serata, dopo l'ennesima giornata di fibrillazione nel Pd, con Bonaccini in difesa di Emiliano, la segretaria Elly Schlein esce allo scoperto e con una nota cerca di riprendere in mano il pallino delle trattative col M5S e la deriva giudiziaria in corso in Puglia. £Ho chiesto al Presidente (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

E aspetta di verificare il «netto cambio di fase» garantito dal governatore pugliese Michele Emiliano dopo l’usci… (La Stampa)

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. Quando ci sono casi gravi, usiamo tutti gli strumenti per allontanare e punire chi sbaglia“. (Il Fatto Quotidiano)

Ma è chiaro che si discuterà innanzitutto delle conseguenze della bufera giudiziaria, le tre inchieste della Procura di Bari hanno scompaginato i piani nel partito e in Regione. L’ordine del giorno è vago: “Situazione politica”. (quotidianodipuglia.it)

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Michele Emiliano: ''In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi''. (LecceSette)

Stanno discutendo». Ho detto che noi siamo al fianco di Leccese, persona specchiata, per andar avanti. (Corriere)

Bari. “In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi. (StatoQuotidiano.it)