PlayStation 5 entra nella seconda fase: previsto calo delle vendite. Successo Helldivers 2: 12 milioni di copie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per la prima volta due amministratori delegati gestiranno Sony Interactive Entertainment, quindi PlayStation. Il gruppo ha annunciato che saranno Hermen Hulst e Hideaki Nishino a sostituire Jim Ryan, che aveva annunciato che avrebbe lasciato il ruolo di amministratore delegato nei mesi scorsi. Hermen Hulst era già a capo dei PlayStation Studios, cioè le aziende di prime parti come Insomniac Games, Naughty Dog e Guerrilla Games, peraltro co-fondata proprio da Hulst. (DDay.it)

Su altri giornali

Vero anche che le PlayStation 5 (la trovate in sconto su Amazon) piazzate nel corso dell'anno fiscale 2023 sono state circa 20.8 milioni: numero inferiore — seppur non di molto — alle previsioni di 21 milioni. (Spaziogames.it)

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)

Nel contesto attuale del mercato delle console, PlayStation 5 si trova nella seconda metà del suo ciclo vitale, ma nonostante le sue buone vendite, circa la metà degli utenti PlayStation non ha ancora effettuato l'upgrade alla nuova generazione. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante le tante versioni di PS5 (tra cui le ultime che trovate su Amazon), sembra che la community non abbia fatto ancora completamente il grande salto verso la nuova generazione. (Spaziogames.it)

Da una parte c'è Xbox in depressione, che deve far quadrare i conti chiudendo studi e licenziando gente perché il Game Pass non ingrana, Activision Blizzard è costata un'alzata di sopracciglia di Satya Nadella e, in generale, ha dei bilanci da cui traspare che gli unici ad aver fatto risultati davvero positivi sono proprio gli ultimi arrivati (che i risultati li facevano già di loro prima dell'acquisizione), con le vendite di Xbox Series X e S apparentemente bassissime. (Multiplayer.it)

Nonostante Microsoft, come di consueto, non abbia condiviso i dati di vendita delle proprie console Xbox Series X e Series S, secondo un analista la piattaforma di Redmond ha venduto un quinto rispetto alla concorrente giapponese di Sony, PlayStation 5. (gaming.hwupgrade.it)