Allianz sorride: l'utile netto sale a 8 miliardi

Ticinonline ECONOMIA

Il Consiglio di amministrazione ha quindi proposto un dividendo in crescita a 9,6 euro per azione ed ha annunciato un programma di riacquisto di azioni fino a 1,5 miliardi di euro.

Solamente nel quarto trimestre dell'anno passato l'utile è salito, con un aumento del 9,5%, a 1,9 miliardi.

Gli obbiettivi di utile operativo per il 2020 mirano a raggiungere i 12 miliardi (+4,3% rispetto alle stime precedenti). (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

La lieve contrazione rispetto all’anno precedente è dovuta al calo nelle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema, prevalentemente ascrivibile ai rimborsi volontari anticipati di prestiti concessi nell’ambito della seconda serie di operazioni mirate di rifinanziamento a più lungo termine (OMRLT II). (Metro)

Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta e' salita a 980 milioni di dollari (contro stime di poco superiori a 1 mld). Nell'intero 2019, l'utile netto e' sceso del 16% a 731 mln di dollari, l'ebitda e' calato dell'11% a 1,37 mld mentre i ricavi hanno visto una contrazione del 5% a 7,29 mld di dollari. (Il Sole 24 ORE)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

L’utile netto della Bce è distribuito alle banche centrali nazionali (Bcn) dei paesi dell’area dell’euro. L’incremento registrato nel 2019 è connesso al maggior numero medio di dipendenti nella vigilanza bancaria. (La Sicilia)

In aumento anche gli interessi attivi netti sulle riserve ufficiali, a 1.052 milioni dai 862 del 2018, grazie ai più elevati interessi attivi derivanti dal portafoglio in dollari statunitensi. Principali fonti di profitto per Francoforte è stato l’incremento dei redditi del portafoglio in dollari statunitensi e del portafoglio del programma di acquisto di attività. (FocusRisparmio)

“Sono contento di potermi unire al gruppo Axa e di avere la possibilità di guidare Axa XL in mercati così promettenti e dinamici”, ha commentato Gunter. In Italia il gruppo assicurativo ha totalizzato una raccolta complessiva di 6,1 miliardi di euro, in crescita del 13%. (Insurance Trade)