Emilio Carelli entra in Coraggio Italia di Brugnaro

Adnkronos INTERNO

L’ex direttore di Skytg24 è entrato in Parlamento col M5S, eletto nel collegio uninominale di Roma-Fiumicino.

Un ingresso di ‘peso’ in Coraggio Italia, il movimento lanciato dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

Poi il progressivo allontanamento dai 5 Stelle, fino all’addio con la proposta di diventare aggregatore di una nuova componente di Centro

A quanto apprende l’Adnkronos, Emilio Carelli aderirà al nuovo soggetto politico centrista, di cui il giornalista si appresta a diventare uno dei volti più noti. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Conte ha fatto un buon lavoro in un momento difficilissimo, ma in questo momento di grande emergenza, in cui l'Ue ci chiede una credibilità molto forte, sicuramente Draghi riesce a rappresentare meglio questa esigenza". (LiberoQuotidiano.it)

A quanto apprende l'Adnkronos, Carelli ha sondato prima un possibile futuro in Forza Italia, dove lo spazio per lui probabilmente non sarebbe mancato, ma ha preferito scegliere la "start up" -come lui stessa l'ha definita- del primo cittadino veneziano. (LiberoQuotidiano.it)

Emilio Carelli. Il deputato eletto con i 5 Stelle ha trovato una nuova casa: tentato da Fi, alla fine entra nel partito fondato dal sindaco di Venezia e dal governatore ligure Toti (la Repubblica)