Terremoto Turchia, a Diyarbakir si scava tra le macerie

LaPresse INTERNO

Dal filmato del Rudaw Media Network non era chiaro se la persona fosse morta o sopravvissuta.

Una persona estratta da un edifico crollato. Nella città turca di Diyarbakir, una delle più colpite dal violento terremoto di magnitudo 7.9 che ha causato centinaia di vittime, si scava tra la macerie in cerca di superstiti.

Il bilancio delle vittime, già drammatico dopo poche ore, sembra destinato a salire ulteriormente

I soccorritori hanno estratto una persona da un edificio crollato dopo il sisma. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immagini disperate dall'ospedale di Bab al-Hawa, in Siria, nella provincia di Idlib, controllata dai ribelli e confinante con la Turchia, dove vengono portati molti dei feriti recuperati sotto gli edifici crollati. (Il Sole 24 ORE)

Rientrato l'allarme tsunami per sud Italia. Tragico il bilancio: oltre 700 morti e più di 2.300 feriti. Farnesina: "Non risultano italiani coinvolti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito un elenco dei principali terremoti registrati recentemente in Turchia e nel mondo. 2011, TERREMOTO IN TURCHIA, VAN – A distanza di pochi giorni, il 23 ottobre e il 9 novembre del 2011, due terremoti colpiscono la città turca orientale di Van, provocando 644 morti (LaPresse)

(LaPresse) – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan assume il comando dell’Afad, la protezione civile turca, per coordinare i soccorsi sul terremoto che ha colpito il Paese. Lo riporta Anadolu. (LaPresse)

Come si vede nel video, parte della cittadina è rasa al suolo. Ci troviamo ad Harem, a poco più di 60 chilometri dalla città di Aleppo, in Siria. (Il Fatto Quotidiano)

Successivamente ne sono state avvertite altre sette tutte comprese tra magnitudo 4.7 e magnitudo 5.6. Terremoto devastante in Turchia, quando in Italia erano da poco passate le 2 di notte. (ilmattino.it)