Clima, allarme dell’Omm sui gas serra, nel 2014 nuovo record emissioni

Il quotidiano Italiano ESTERI

Il 2014 è stato l’anno record di emissioni di gas serra nell’atmosfera. Ad affermarlo è l’organizzazione meteorologica mondiale (Omm) che ha reso noti i nuovi dati: “Prosegue una crescita inarrestabile che alimenta i cambiamenti climatici e renderà il pianeta più pericoloso e inospitale per le future... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre testate

La quantità di gas a effetto serra nell'atmosfera ha raggiunto ancora un altro nuovo record nel 2014, proseguendo una crescita inarrestabile che alimenta i cambiamenti climatici e renderà il pianeta più pericoloso e inospitale per le generazioni future. (Impronta Unika)

E non è una buona notizia. “Presto vivremo con una concentrazione di CO2 sopra le 400 parti per milione”. (LifeGate)

Lo studio utilizza dati provenienti da carote di ghiaccio dalla costa orientale dell'Antartide. (Meteo Portale Italia)

Un nuovo allarme è stato infatti lanciato dall'Organizzazione meteorologica mondiale (Omn) a detta della quale le concentrazioni di gas serra nell'atmosfera sarebbero arrivate ad un nuovo record nel 2014. (Intelligonews)

Il giorno stesso in cui le superpotenze mondiali siglarono il protocollo di Kyoto, a qualcuno venne il sospetto che l'accordo raggiunto su emissioni e clima fosse destinato a venire preso disatteso, esattamente come pare sia accaduto ai suoi numerosi ... (Emerge il Futuro)

Una paura che si riflette nelle tante storie che hanno a che fare con il propagarsi di un morbo, che sia quello realistico raccontato da Steven Soderbergh in Contagion, quello fantascientifico del Pianeta delle scimmie o... (Oggi Scienza)