Referendum sulla cannabis, in 48 ore oltre 200mila firme

La Stampa INTERNO

Lo ha dichiarato Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e tra i promotori della raccolta firme per il referendum sulla cannabis.

È partito con questo obiettivo il referendum cannabis, presentato oggi dalle associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Antigone, Società della Ragione.

La campagna per il referendum sulla cannabis non necessita di ulteriori commenti, bastano le cifre.

Si è schierato dalla parte del referendum anche Beppe Grillo che ha invitato i suoi militanti a firmare online sul sito referendumcannabis. (La Stampa)

Su altri media

Quello della coltivazione, vendita e consumo di cannabis è una delle questioni sociali più importanti nel nostro Paese “In 2 giorni 220mila firme sono un successo straordinario – ha scritto Marco Cappato, radicale e tesoriere dell'associazione Luca Coscioni – dobbiamo arrivare a 500mila entro il 30 settembre”. (il Dolomiti)

La campagna per il referendum sulla cannabis non necessita di ulteriori commenti, bastano le cifre", evidenzia Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e tra i promotori della raccolta firme per il referendum sulla cannabis. (Adnkronos)

Due anni di lavoro per un testo in Parlamento e, in parallelo, per un referendum abrogativo con l'associazione Luca Coscioni, il Forum Droghe, Meglio Legale, Antigone e decine di altri movimenti. Riccardo Magi, parlamentare e presidente di +Europa, è tra i promotori (la Repubblica)

Cosa si chiede nel Referendum. Il Referendum Cannabis Legale vuole ottenere l'eliminazione del reato di coltivazione, delle pene detentive per ogni condotta illecita legata alla cannabis e cancellare la sanzione amministrativa del ritiro della patente. (Napolike)