Trenitalia e FirstGroup vincono la gara per gli Intercity inglesi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il servizio sulla tratta West Coast 39 milioni di passeggeri con 76 treni che garantiscono 300 collegamenti giornalieri. I ricavi nell’ultimo anno sono stati superiori agli 1,2 miliardi di euro (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L'asset italo-britannico con FirstGroup si aggiudica la gestione dei collegamenti fra Londra e la Scozia, oltre ai servizi per la High Speed 2 (In Terris)

Trenitalia e FirstGroup si sono aggiudicati il franchise ferroviario della West Coast inglese che comprende i collegamenti InterCity fra Londra,... (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Una nuova partnership per il gruppo FS Italiane, che rafforza la sua presenza anche in Inghilterra grazie a FirstGroup. (QuiFinanza)

Trenitalia UK, società controllata da Trenitalia, si è aggiudicata insieme al colosso dei trasporti britannico FirstGroup la tratta ferroviaria della... (Fanpage.it)

Roma, 14 agosto 2019 - Trenitalia UK, società controllata al 100% da Trenitalia (Gruppo FS Italiane), e FirstGroup si sono aggiudicati il servizio ferroviario (tuttoTreno Blog - Rail News Magazine)

FS attraverso la sua controllata al 100% Trenitalia UK ha acquisito il 30% della West Coast britannica insieme a First Group (70%). La joint venture secondo il ministero dei Trasporti inglese avvierà le proprie attività dall’8 dicembre 2019. (Sputnik Italia)