Sciopero treni 4 e 5 maggio, saltano le fasce di garanzia: cosa significa

Adnkronos INTERNO

Stop di 24 ore. Trenord nella nota: 'Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia'. Per quanto riguarda il Gruppo FS 'l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione' (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sciopero treni sabato e domenica Lo sciopero sarà dalle ore 21 di domani (sabato 4 maggio) alle ore 21 di domenica 5 maggio. Lo rende noto Fs, avvertendo che «lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (ilmessaggero.it)

Treno cancellato Fotocronache Germogli Saranno 24 ore complesse per i viaggiatori che dovranno spostarsi in treno nel territorio nazionale: è stato proclamato uno sciopero dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle 24 ore successive, domenica 5 maggio fino alle ore 21. (OKMugello - News dal Mugello)

«Lo sciopero – spiega una nota di Ferrovie – potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali». (Corriere Fiorentino)

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli autoferrotranvieri/settore trasporto pubblico locale proclamati dalle Federazioni nazionali dei sindacati Usb lavoro privato, Sgb, Cobas lavoro Privato, Adl Cobas, Cub trasporti per lunedì. (il Resto del Carlino)

Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia e i treni potranno subire cancellazioni. Stando al sito di Trenord, i lavoratori incroceranno le braccia dalle 21 di sabato 4 maggio fino alle 21 di domenica 5 maggio. (Corriere del Ticino)

– Un lunedì di disagi per chi si sposta in autobus o tramvia. I sindacati di base Cub trasporti, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore a sostegno del rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, per la sicurezza di lavoratori e cittadini, per la difesa del diritto di sciopero. (LA NAZIONE)