Tax credit affitti per palestre, cinema, teatri e sale scommesse

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale n. 269 del Dl 28 ottobre 2020, n. 137 vengono definiti i settori specifici che potranno usufruire del tax credit affitti per i mesi di ottobre, novembre e dicembre.

34/2020 pari al 60% dei canoni di locazione di immobili ad uso non abitativo, ridotto al 30% per i canoni di affitto d’azienda, a condizione che ci sia un calo di fatturato di almeno il 50% nei mesi dell’ultimo trimestre del 2020.

L’allegato 1 al decreto Ristori indica i soggetti che potenzialmente possono beneficare del credito d’imposta previsto dall’articolo 28 del Dl n. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esenzione saldo IMU. Per quanto riguarda l’IMU, l’articolo 9 prevede che «in considerazione degli effetti connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, per l’anno 2020, non è dovuta la seconda rata dell’imposta municipale propria (IMU)». (PMI.it)

Nelle ore precedenti a venerdì 30 ottobre le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza hanno proceduto alla notifica del sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di 88 persone, di cui 18 bresciane. (QuiBrescia.it)

Inoltre per le aziende interessate dal Dpcm è prevista la sospensione dei versamenti contributivi relativi ai lavoratori per il mese di novembre. Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori – approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre – è la proroga del bonus affitto 2020. (Tuttomercato24.com)

Con il Decreto Ristori arriva la proroga anche per il Credito d’imposta: la misura è stata messa in campo per sostenere le imprese più in difficoltà. Decreto ristori: requisiti per l’estensione del Bonus affitti. (The Wam)

Crediti d’imposta, compensazioni non dovute. (Zazoom Blog)

Nei recenti decreti varati in questi mesi abbiamo inserito una serie di innovazioni che aprono... A rilanciare il progetto dei senatori M5S Emiliano Fenu e Sabrina Ricciardi è il viceministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni con un post su Facebook. (Italia Oggi)