Allarme febbre del nilo tra emilia e lombardia gia 9 casi segnalati

Palermomania.it SALUTE

A provocare la malattia tropicale sono le punture delle zanzare. Quattro persone sono state ricoverate questa settimana nel Lodigiano, mentre le altre segnalazioni giungono dal Modenese. Alcuni dei contagiati sono in gravi condizioni. di Palermomania ... (Palermomania.it)

Su altri media

Buone notizie sul fronte sanitario. Negli ultimi giorni il Lodigiano è stato allarmato dalla febbre del Nilo, o West Nile Disease, che ha contagiato quattro persone. (Il Giorno)

La dottoressa Zoncada rassicura: «Niente allarmismi». I casi di meningo-encefalee rilevati in questi giorni tra Cremona, Mantova e Lodi, causati dal West Nile Virus (virus del Nilo), hanno ... (E-Cremonaweb)

Quando si presenta in forme gravi la febbre del Nilo porta a forti cefalee, rigidità del collo, momenti di scarsa lucidità e febbre alta, dai 38 ai 40 gradi. Si tratta di due residenti di Lodi, vicino Milano. (Rosa Rossa)

I due nuovi pazienti hanno 60 e 70 anni e entrambi originari del Lodigiano. I due uomini sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Sant'Angelo Lodigiano. (Milano Fanpage)

I sintomi del virus trasmesso dalla zanzara simili a quelli della meningite. febbre del nilo · sanità · malattie infettive. (La Provincia Pavese)

I pazienti hanno un'età di 69 e 79 anni e sono tenuti sotto stretta osservazione però non sono in pericolo di vita. Sono quattro i casi registrati in una settimana. (Fidelity News)