Mutuo prima casa per i giovani, il modulo per la richiesta da scaricare (e inviare in banca)

Corriere della Sera ECONOMIA

Ecco il modulo per richiedere le agevolazioni sul mutuo prima casa, un’agevolazione riservata ai giovani, al di sotto dei 36 anni.

La richiesta dell’agevolazione si lega a tre tipologie di acquisto: acquisto «semplice», acquisto con interventi di ristrutturazione con accrescimento dell’efficienza energetica e acquisto con accollo da frazionamento da costruttore.

La banca, a sua volta, entro 90 giorni comunica a Consap il perfezionamento del mutuo «garantito», o la mancata erogazione del mutuo

All’’agevolazione sul mutuo prima casa possono accedere gli under 36 con un Isee fino a 40 mila euro annui. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi intende comprare la seconda casa c’è, invece, Mutuo Tasso Fisso di Credem I mutui a tasso fisso sono consigliati a chi non ha alcuna intenzione di rischiare. (Segugio.it)

Mutuo Tasso Fisso Crédit Agricole. Chiudiamo questa breve presentazione dei 3 migliori mutui a tasso fisso di Giugno 2021 con la soluzione di Crédit Agricole per acquisto, ristrutturazione o surroga (Facile.it)

Perché scegliere Compass? Potranno richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa persone residenti in Italia di età compresa tra 18 e 75 anni (Periodico Daily - Notizie)

Vediamo nel dettaglio cosa significa, attraverso una piccola guida. Chi ne può beneficiare. Il bonus giovani per l’acquisto della prima casa è destinato alla platea di giovani aventi i seguenti requisiti:. (MenteFinanziaria.it)

Prima soluzione. La prima soluzione per cambiare l’intestatario del mutuo è l’accollo, ossia un accordo tra il debitore ed una terza persona estranea al contratto. In linea generale, tale facoltà è prevista nel contratto di mutuo, quindi la banca non vi si potrebbe opporre. (Proiezioni di Borsa)

E la richiesta potrà essere fatta fino al 30 giugno del 2022. Il modulo va compilato e consegnato alla banca o all’intermediario finanziario a cui si richiede il mutuo. (Il Sole 24 ORE)