Cassa integrazione: proroga decreto Agosto con contributo 9% e 18%

The Italian Times INTERNO

Introdotto però il contributo addizionale CIG dovuto dalle aziende per usufruire delle ulteriori nove settimane di cassa integrazione.

*** Cassa integrazione ultime notizie 30 luglio 2020: in arrivo con il nuovo decreto Agosto 2020 la proroga della cassa integrazione per ulteriori 18 settimane fino a fine anno.

Intanto i soldi della cassa integrazione ancora faticano ad arrivare sui conti correnti degli italiani a causa delle lungaggini burocratiche. (The Italian Times)

Ne parlano anche altri media

In contemporanea ci sono stati tre sit-in uno all’aeroporto di Olbia e a Roma in piazza Barberini e a Porta Pia. Olbia, 4 agosto 2020 – Questa mattina c’è stata la video conferenza tra i sindacati e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per quanto riguarda la vertenza Airitaly. (Olbia.it)

Adesso, gradualmente, bisogna tornare alla normalità, ed è normale chiedere un contributo per accedervi: la cassa integrazione altro non è che una specie di assicurazione. C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? (Open)

Decreto Agosto bonus 1000 euro e bonus 600 euro:. La ministra Catalfo è intervenuta al 'Villaggio Rousseau - Le Olimpiadi delle Idee' ha ipoteizzato "il prolungamento del bonus" dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo. (The Italian Times)

«Drammatico impatto che il Covid-19 ha avuto sull’occupazione e sulla riduzione del salario medio di lavoratori e lavoratrici della nostra provincia». (agenzia Impress)

Cassa Integrazione 2020 pagamento:. Pagamento cassa integrazione 2020:. Il Presidente dell'INPS Tridico, ha promesso che «entro il 30 aprile» l'INPS si impegna fin da ora a pagare il resto dei provvedimenti del Cura Italia, per cui la cassa integrazione. (The Italian Times)

Inoltre è opportuno sottolineare che nonostante il blocco dei licenziamenti ci sia un incremento “sospetto” di dimissioni volontarie, salite del 15% sempre rispetto al periodo marzo-maggio 2019. Per gli ammortizzatori sociali sono state presentate richieste, quasi tutte accolte, per circa 7 milioni di ore, che hanno interessato circa 28.000 lavoratori. (Il Cittadino on line)