Coronavirus, gli Stati Uniti varano la più grande manovra della Storia

Corriere della Sera ESTERI

L’intervento è trasversale: sostegno alle fasce medio-basse, prestiti agevolati alle piccole e grandi imprese, fondi di salvataggio per i settori più direttamente investiti.

Secondo le previsioni il più grande piano fiscale della storia americana dovrebbe essere approvato all’unanimità dal Congresso.

La formula prevista dalla legge dovrebbe essere: «finché il Paese è in emergenza».

Altri 367 miliardi serviranno per concedere prestiti agevolati alle piccole imprese che si impegnano a mantenere invariati i livelli di occupazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio pubblicato nel sito del The New York Times (25 marzo ore 11.30) evidenzia 728 morti e l'incredibile diffusione del virus: ha già raggiunto 53.852 persone. Ma l'America deve prima fare i conto con il virus dal punto di vista sanitario. (Corriere di Rieti)

Nella sola giornata di ieri si sono inoltre registrati almeno 705 decessi, di cui 210 nella sola New York, il focolaio più preoccupante di tutti gli States. Che cosa sta succedendo negli Usa sulla pandemia da Covid-19 e il pacchetto di misure anti contagio economico. (Startmag Web magazine)

"Dell'arsenale" fanno parte anche aumenti di spesa per i contributi di disoccupazione, ma anche per ospedali e operatori sanitari. (Teleborsa)

Stima della qualità dell'aria. Statistiche tempi di attesa alla fermata. (Il Messaggero)

Oltre 20 mila i morti nel mondo. Le persone attualmente malate sono 57.521, i guariti sono 9.362, i pazienti in terapia intensiva sono 3.489. (AGI - Agenzia Italia)