Vaccini, open day anche per i più giovani: cosa sono e come ci si prenota

QuiFinanza ECONOMIA

Cosa sappiamo. Anche la Regione Liguria sta valutando l’apertura di open day per sfruttare le dosi di AstraZeneca ancora non utilizzate

Per le prenotazioni dovrebbe essere attivata la app già utilizzata nella regione per gli open day, che con “tre click” permette di accedere al vaccino nelle seguenti 48 ore.

Open day per i vaccini anche in Liguria?

Open day per i vaccini: la Sicilia torna ad AstraZeneca e Janssen. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

I vaccini saranno ordinati dal professionista su una piattaforma messa a disposizione dall’Asrem e ritirati nella farmacia che viene indicata. Il monodose della Johnson & Johnson è destinato anche al segmento di campagna affidato ai medici di base (infatti le dosi rimaste per ora sono riservate a loro) che però ancora stenta a partire. (Primo Piano Molise)

Inizialmente si pensava che le farmacie avrebbero potuto somministrare esclusivamente il siero Janssen della Johnson & Johnson perchè la catena del freddo risulta più facile da gestire, ma le ultime notizie che arrivano dall'Ema potrebbero permettere l'inoculazione in farmacie anche di altri sieri (La Nuova Sardegna)

Lo ha riferito un responsabile Ue a Reuters.In base al contratto con l'Unione Europea, J&J dovrebbe fornire 55 milioni di dosi nel secondo trimestre, ma attualmente ha consegnato soltanto 5 milioni di dosi, il 10% del volume complessivo. (Rai News)

Ora gli appuntamenti sono a Puglianello (martedì 18 maggio) e Pietrelcina (19 maggio), come spiegato dal direttore generale dell'Asl di Benevento, Gennaro Volpe. Due giorni di open day vaccinale anche nel Sannio: li ha disposti l'Azienda Sanitaria Locale di Benevento. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr