Mimit, garante avvia azioni, rafforzare monitoraggio prezzi - Attualità | l'Adige.it

l'Adige INTERNO

ROMA Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, "alla luce di quanto emerso nel corso dei lavori della Commissione di allerta rapida, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio delle dinamiche di variazione nei territori. Il contrasto all'inflazione è una priorità del governo". (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Agenzia Mimit, 'Il contrasto all'inflazione è priorità del governo' (La Sicilia)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio delle dinamiche di variazione nei territori. (Il Primato Nazionale)

"Il contrasto all’è una priorità del governo", si legge in una nota del Ministero.Secondo quanto già previsto nel, il Garante ha così promosso l’avvio di una più stretta collaborazione con gli Osservatori regionali e con gli Uffici regionali dei prezzi, aumentando così il coordinamento territoriale. (LA STAMPA Finanza)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare gli Osservatori Regionali per il controllo e il monitoraggio dei prezzi. (ADOC Nazionale)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, "alla luce di quanto emerso nel corso dei lavori della Commissione di allerta rapida, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio delle dinamiche di variazione nei territori. (Tiscali Notizie)

Una notizia senz’altro positiva, ma non è ancora abbastanza. Infatti, noi siamo convinti che per scovare irregolarità e fenomeni speculativi serva un monitoraggio più capillare, che deve avvenire a livello almeno provinciale. (Federconsumatori)