L’insostenibile sviluppo dell’Italia senza futuro

La Stampa ECONOMIA

Il Pil è sempre stato il punto di riferimento fondamentale delle politiche. Ma il Pil non riesce a misurare il reale livello di benessere di un Paese, la qualità della vita di donne e uomini, che non è la risultante delle sole condizioni economiche. Salute, qualità del lavoro, ambiente, disuguaglianze di genere, povertà, sono solo alcuni elementi f... (La Stampa)

Su altre fonti

Il deficit nominale per il prossimo anno, cioè le risorse che il governo spenderà in più rispetto a quanto prevede di incassare, si attesterà a quota 2 ... (CiociariaReport24)

“La crescita per il 2016 sarà dello 0,8%, mentre nel 2017 sarà dell'1%. Sono bastati 45 minuti al Cdm per dare il via libera alla nota di aggiornamento del Def con la revisione del quadro macroeconomico delineato ad aprile. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

27 settembre 2016 23.43 La crescita nel 2017 si attesterà all' 1%. Il debito scende, "ancorché rimanendo sostanzialmente stabile", intorno al 132%, dal ... (Rai News)

Il Pil dovrebbe crescere nel 2016 dello 0,8% e nel 2017 dell'1%; il rapporto deficit/Pil si attesterà al 2,4% quest'anno e l'anno prossimo al 2%, ma con una possibile estensione di un ulteriore 0,4%. (Italia Oggi)

Messaggio all'Europa. Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2016. (Quotidiano.net)

(askanews) - Via libera del governo all'aggiornamento del Def e come era nelle previsioni riviste in peggioramento le stime su crescita e sui target di finanza pubblica. Dunque meno crescita, deficit in aumento e debito pubblico che ... (askanews)