Alta velocità, chi non può usufruire dell’abbonamento verrà risarcito

La Stampa ESTERI

Dall’Authority dei Trasporti arriva la notizia che molti viaggiatori aspettavano, dopo le ripetute proteste dei pendolari: chi non può usufruire dell’abbonamento Alta Velocità verrà risarcito. «I passeggeri titolari di abbonamenti e in possesso di prenotazioni registrate sui sistemi di vendita del gestore del servizio - si legge nel provvedimento -... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le compagnie aeree dovranno fornire tali dati alle autorità europee ... (Il Ponente)

Il Parlamento europeo, ieri, a larga maggioranza ha approvato la direttiva che introduce il Pnr, ossia il registro dei passeggeri aerei, che raccoglie i dati ... (Leggo.it)

Il parlamento europeo ha infatti approvato a Strasburgo uno degli strumenti piu' richiesti dai paesi membri, che obblighera' le compagnie aeree a fornire agli Stati ... (L'Occidentale)

La nuova direttiva è passata durante l'assemblea plenaria con 461 sì, 179 no e 9 astenuti. (Mondo TiVu)

"L'approvazione della direttiva sul registro dati dei passeggeri aerei dota l'Unione Europa di uno strumento in più per combattere il terrorismo: una conquista in termini di sicurezza e ... (Rosa Rossa)

Davvero schedare i passeggeri dei voli (Pnr) è una svolta nella lotta contro il terrorismo? La Direttiva sul “Passenger Name Record”, che l'Europa ha approvato ieri dopo anni di trattative, è stata presentata come uno strumento fondamentale nella lotta ... (L'Espresso)