Scuola, Renzi firma il decreto: 500 euro per formazione docenti

Il Messaggero INTERNO

«Firmato il decreto sulla carta elettronica dei docenti. Cinquecento euro per la loro formazione». Così Matteo Renzi pubblica in un post su Twitter la firma a una delle misure della Buona Scuola. Il sottosegretario Faraone da parte sua annuncia su ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il ministro Giannini la firma al decreto sui 500 euro ai docenti per l'aggiornamento rappresenta un "segnale concreto di attenzione” verso di loro. (La Tecnica della Scuola)

Lo ha annunciato lo stesso premier mediante twitter. Roma, 22 settembre 2015 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ha firmato questa mattina il decreto che assegna 500 euro a ciascun docente per la formazione. (Notizie Free)

In una nota Anna Ascani, deputata del Pd, spiega: "Da oggi ogni docente ha ufficialmente 500 euro all'anno per la formazione individuale, da utilizzare con un meccanismo chiaro e trasparente, di autorendicontazione". (Stadio24.com)

Di questi aspetti ci siamo occupati più volte anche noi di OggiScienza, parlando di studi sullo... (Oggi Scienza)

(askanews) - Diritto allo studio, Inclusione degli studenti con disabilità, Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni, Revisione dei percorsi di istruzione professionale, Formazione iniziale dei docenti e accesso all ... (askanews)

Le assunzioni, che riguardano tutta Italia, prevedono contratti a tempo determinato. Sta per partire infatti il piano di assunzioni autunnale di Poste Italiane che coinvolgerà circa 8.000 nuove risorse da impiegare come portalettere e nel settore commerciale. (RagusaTG)