F1: Ferrari, "errori nel progetto". C'è chi vuole la testa di Binotto

Virgilio Sport SPORT

Giornata di riflessioni in casa Ferrari dopo uno dei weekend peggiori degli ultimi anni.

Può essere non per forza di una parte sola della vettura, potrebbe essere un problema di metodologia, di progetto alla base, di concetto.

Dopo la seconda gara al Red Bull Ring, Binotto ha parlato di possibili problemi di base e di progetto: “Si può progredire solamente se uno alla base capisce dove sta il problema stesso. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viene in mente un unico caso di Ferrari capace di risollevare le proprie sorti dopo un inizio di stagione difficile. Purtroppo la Ferrari, di fatto, non ha gareggiato a causa dell’attacco kamikaze di Charles Leclerc ai danni di Sebastian Vettel. (OA Sport)

Passato da "eroe" del GP d'Austria a peggiore nello spazio 7 giorni, Leclerc si è subito cosparso il capo di cenere. Jacopo Rubino - XPB Images. . La Ferrari, dopo due round, si ritrova appena quinta nel Mondiale Costruttori della Formula 1 2020. (Italiaracing.net)

L’errore di Leclerc ha solo ingigantito i mali della rossa che difficilmente sarebbe stata protagonista comunque. Tradita anche dall’uomo dei miracoli, la Ferrari appare smarrita, senza una reale prospettiva di raddrizzare una stagione che ha preso una brutta piega. (La Gazzetta dello Sport)

Un nuovo simulatore, aggiornato alla F1 moderna, invece la Ferrari vorrebbe già averlo ma parrebbe ancora lontano dallo sbarcare in fabbrica. Può essere anche di metodologia o di concetto. (la Repubblica)

«Guarda dove metti i piedi stupìdo», sibila Ollio allo stralunato Stanlio. Avete presente quando Stanlio e Ollio si fanno i dispetti facendo sbellicare dal ridere gli spettatori? (Il Sole 24 ORE)

Più che sugli errori dei piloti mi soffermerei sulla macchina, che è nata male. Pesa di più la mancanza di prestazione della vettura che la pressione sui piloti. (QUOTIDIANO.NET)