METEO: 7 domande e 7 risposte sul tempo che farà sino a fine mese!

MeteoLive.it INTERNO

Vivremo un fine settimana tranquillo? Assolutamente si, sarà un fine settimana dai connotati quasi estivi dalle Alpi alla Sicilia, nonostante qualche disturbo temporalesco pomeridiano sui rilievi alpini ed appenninici ma di breve durata. Potranno toccarsi anche punte di 28-29°C nelle zone interne lontane dal mare. 2 E’ confermata la fase perturbata per il nord da martedì 14 maggio? Si, la saccatura in arrivo dalla Francia abbraccerà le regioni settentrionali e marginalmente Toscana, Umbria ed alto Lazio, portando nubi e precipitazioni frequenti, più intense ed abbondanti su Lombardia, Triveneto e zone interne liguri. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Tuttavia, è possibile osservare un⁤ trend verso un consolidamento dell’Alta Pressione, che suggerisce un miglioramento generale delle condizioni atmosferiche, sebbene persistano alcune​ perturbazioni nel Nordovest. (Meteo Giornale)

Anche quest’oggi gli aggiornamenti meteo dei modelli matematici propongono un’evoluzione meteo decisamente insidiosa per quanto riguarda la seconda decade di maggio. (Meteo Giornale)

Il mese di maggio continuerà a mostrarsi molto dinamico e turbolento e lo farà soprattutto durante questa seconda decade del mese, quando arriveranno nuove intense perturbazioni all’interno del Mediterraneo. (Meteo Italia)

Fino a lunedì 14 maggio, un’area di alta pressione dovrebbe mantenere un generale regime di stabilità atmosferica sull’Italia, nonostante possibili annuvolamenti e isolati rovesci, soprattutto lungo le zone interne, come l’area appenninica. (Meteo Italia)

(Adnkronos) – Il sole, finalmente, dopo giorni di pioggia e freddo. Sarà un weekend all’insegna del beltempo da Nord a Sud quello che sta per arrivare, con temperature massime in salita in attesa però di un peggioramento, previsto per la prossima settimana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’artefice di questo mutamento sarà naturalmente l’alta pressione, che riuscirà a riconquistare il Mediterraneo centrale e la nostra penisola nel corso del fine settimana. Vediamo allora nel dettaglio cosa ci attende. (Meteo Italia)