Bonus 200 euro: costa 2,74 miliardi l’aiuto per 13,7 milioni di pensionati

Il Sole 24 ORE ESTERI

Un sostegno su larga scala, dunque, che, almeno stando all’ultima versione del testo in circolazione, assorbirà 2,74 miliardi, una fetta pari a oltre il 40% della dote dei 6,5 miliardi complessivamente stanziata per l’aiuto anti-inflazione.

E per circa 4 milioni di pensionati sarà addirittura in formato “maxi” perché, oltre al rateo della pensione e al bonus da 200 euro, comprenderà anche la cosiddetta 14esima. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il bonus 200 euro è stato recentemente introdotto dal Decreto aiuti ed energia ed è un contributo di 200 euro che verrà erogato quest’estate una tantum a lavoratori, pensionati e disoccupati che presentano un ISEE inferiore a 35 mila euro. (I-Dome.com)

Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)

Infatti, è bene sapere che dopo i 65 anni si potrà accedere gratuitamente a prestazioni diagnostiche e a visite specialistiche. In sintesi, i codici esenzione che gli over 65 anni possono usare sempre, sempre se non cambi il reddito, sono: E01, E03, E04 (InformazioneOggi.it)

Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. Bonus 200 euro docenti e personale ATA: attenzione al limite di reddito. Non tutti i lavoratori e i soggetti sopra indicati potranno tuttavia incassare questo contributo. (Lavoro e Diritti)

Anche se si credeva che il nuovo bonus da 200 euro spettasse solamente a coloro che sono pensionati o dipendenti, vi è una possibilità per la quale anche i disoccupati possono essere beneficiari del nuovo bonus da 200 euro. (I-Dome.com)

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)