Troppe proteste in Francia, rinviata la visita ufficiale di re Carlo

la Repubblica ESTERI

Re Carlo III si arrende e annulla l’attesissima visita in Francia, insieme alla regina consorte Camilla, prevista da domenica a martedì prossimi. Il motivo sta nei disordini e nelle proteste in corso oltre la Manica a causa della discussa riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron. “La trasferta è stata rinviata d’accordo tra le parti, dopo che la presidenza francese ha chiesto al governo britannico di rimandarla”, fa sapere un portavoce di Downing Street. (la Repubblica)

Su altre testate

Per questo le prospettive indicano tuttora una possibile, ed anzi probabile, nuova maxi rivalutazione delle pensioni in programma nel 2024. In tema di aumento pensioni causa inflazione altre novità perché anche per il 2024 le probabilità di un maxi aumento sono molto alte. (InformazioneOggi.it)

La decisione di rinviare la visita di re Carlo «è stata presa dai governi francese e britannico dopo un colloquio telefonico tra il presidente della Repubblica (Macron, ndr) e il re questa mattina». Rinviata la visita in Francia di re Carlo III, in programma dal 26 al 29 marzo. (La Stampa)

Darmanin assicura: 'Lo accoglieremo in condizioni eccellenti' – Nella Francia degli scioperi, delle proteste e degli scontri contro la riforma delle pensioni, saranno 4.000 i poliziotti e gli agenti mobilitati in occasione della prima visita ufficiale, a partire da domenica, di re Carlo III (La Sicilia)

Un altro buco nell'acqua per il nuovo Re che tra gaffe ed eventi sfortunati proprio non riesce ad affermarsi come il degno erede di sua madre Elisabetta II. Buckingham Palace ha confermato che il tour sarà rimandato. (DiLei)

Nella Francia degli scioperi, delle proteste e degli scontri contro la riforma delle pensioni, saranno 4.000 i poliziotti e gli agenti mobilitati in occasione della prima visita ufficiale, a partire da domenica, di re Carlo III (Alto Adige)

Con la rivoluzione IRPEF i titolari di un assegno pensionistico di importo pari a 15mila euro potranno beneficiare di un aumento pari a 177 euro Aumento pensioni con la riforma fiscale IRPEF: ecco i fortunati. (BlowingPost)