Maserati Folgore Day, il futuro del Tridente parla elettrico. Il ceo Grasso: «È una grande opportunità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Adriatico ECONOMIA

RIMINI – Il futuro di Maserati è sempre più proiettato verso l’elettrico. Nel festeggiare il 110° anniversario dalla sua nascita, la Casa di Modena ha voluto tracciare la strada che compirà nei prossimi anni. Il Maserati Folgore Day è stato, dunque, l’occasione per entrare nella nuova dimensione del marchio del Tridente. Un viaggio iniziato con la GranTurismo Folgore, primo modello completamente elettrico prodotto da Maserati, e proseguito con la Grecale Folgore, primo SUV spinto da un propulsore full electric. (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altri media

East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali del Record Store Day. Assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo, East Market in occasione del Record Store Day ha allestito una speciale area con oltre 20 espositori musicali specializzati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un viaggio a tappe all’insegna di elettrificazione, innovazione, lusso ed eccellenza nella migliore tradizione italiana, che Maserati ha intrapreso nell’ultimo anno con il lancio dei suoi modelli 100% elettrici: GranTurismo Folgore, la prima vettura completamente elettrica del Tridente, Grecale Folgore, il primo suv spinto da un propulsore full electric, e ora appunto GranCabrio Folgore, l’elegante e raffinata versione a cielo aperto della pluripremiata sorella grand tourer. (WIRED Italia)

All’evento, la Casa del Tridente ha presentato quindi i suoi modelli completamente a zero emissioni, lanciando anche la sua campagna “It Turns You On” con il nuovo brand ambassador Damiano David, frontman dei Måneskin. (Auto.it)

Terzo modello elettrico dopo Grecale e Granturismo, la GranCabrio amplia la gamma Folgore proseguendo la strategia di elettrificazione che porterà Maserati ad avere una gamma completamente a batteria entro la fine del decennio. (Il Sole 24 ORE)

Maserati punta sul volto di Damiamo David per il suo ingresso ufficiale nella nuova dimensione elettrica. La casa modenese ha svelato la nuova GranCabrio Folgore, ieri sera a Rimini e per il debutto è stato realizzato un video molto speciale che ha per protagonista il frontman dei Maneskin. (il Resto del Carlino)

Maserati GranCabrio Folgore è stata svelata. Come la sua gemella GranTurismo, la GranCabrio Folgore offre quattro posti e fa ampio uso di materiali leggeri come alluminio e magnesio, insieme all’acciaio leggero. (ClubAlfa.it)