Terremoto a Napoli, le paure dei bimbi: «Ecco come li aiutiamo»

ilmattino.it INTERNO

Come si vive con il terremoto? «Vabbè, mo’ mi sono abituato. Io non ho paura». Luigi ha 12 anni, occhi neri che sprigionano fiamme, voglia di sembrare più grande, sicuro, coraggioso. Scuola media Giacinto Diano, Pozzuoli: i sussulti della terra scuotono le aule e la serenità dei seicento studenti tra i dieci e i 13 anni. Non tutti hanno la corazza di Luigi, molti sono preoccupati, incupiti, nonostante gli sforzi della preside, Valeria del Vasto, e dei professori che fanno a gara per rincuorarli, per spiegare che il bradisismo c’è, e bisogna imparare a farci i conti senza farsi trascinare dalla paura. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – I pazienti con sclerosi laterale amiotrofica (Sla) residenti a Reggio Calabria mancano soprattutto di supporto territoriale, specialmente per quanto riguarda la gestione pneumologica e palliativa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 13.25 nella zona dei Campi Flegrei. Il terremoto, che è stato avvertito anche a Napoli, ha provocato apprensione e paura tra i cittadini della zona, ma allo stato non si segnalano danni. (Il Messaggero Veneto)

Il terremoto è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 13.25. Terremoto oggi ai Campi Flegrei. La forte scossa di avvertita anche a Napoli, ha avuto per epicentro l'area dei Campi Flegrei ed è stata di magnitudo 3.7. (ilmessaggero.it)

Consulta in tempo reale anche i terremoti più forti nel Mondo, clicca Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 3.6 a Bacoli, tutti i dettagli (3bmeteo)

Scossa di terremoto Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 3.7 a Bacoli, tutti i dettagli (3bmeteo)

Pinterest I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, coordinati dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto Procuratore Letterio De Domenico della Procura di Palmi, hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un 65enne, collaboratore scolastico di una scuola media di Taurianova, indagato con la grave accusa di violenza sessuale aggravata su minorenne. (Corriere di Lamezia)